PADIGLIONE DI  WANDSWORTH 

Lo scopo di questo progetto, con una struttura temporanea e riutilizzabile, spiega ai cittadini la storia e l'evoluzione del Quartiere di Wandsworth  nel corso degli anni.

Il Padiglione Informativo è stato progettato per essere in grado di spostarsi e adattarsi a qualsiasi posizione desiderabile, sia all'interno che all'esterno del Quartiere.

All'interno del padiglione, i visitatori possono trovare modelli di diverse aree e nuovi progetti approvati per "costruire un Wandsworth ancora migliore" e, naturalmente, un punto informativo. In questo modo, l'edificio può essere utilizzato anche dal Comune per interagire con i suoi cittadini.

 

Sulla base di una struttura a travatura "americana" modulare, l'assemblaggio dei pezzi è molto semplice e veloce, permettendo di spostare l'edificio in tempi molto brevi. Il sistema crea una griglia strutturale che supporta la copertura dell'edificio e lascia uno spazio interno molto flessibile, in grado di adattarsi a molte configurazioni.

Il programma comprende una sala conferenze e una per riunioni (che possono essere utilizzate per più scopi) e intorno al punto di informazione centrale, è presente la zona espositiva, alcune zone relax e altri servizi necessari.

 

Le pareti esterne sono progettate per dimostrare la natura informativa del padiglione, utilizzando pannelli rivestiti con immagini del Quartiere mostrando i nuovi progetti spiegati all'interno.

Lo spazio interno risultante può essere assegnato a molte funzioni al di là di quella informativa, moltiplicando le applicazioni possibili per la costruzione e rendendolo uno strumento molto utile per il Comune.

 

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

Chartered Member No: 20005533 - RIBA (Royal Institute of British Architects)

Registration Number : 078091J -  arb (Architects Registration Board)

International Associate No : 38595449 - AIA (The American Institute of Architects)

 

All project and works images on the web and on social media cannot be modified for advertising or commercial use, nor can it be copied or reproduced in any form without MBA Architects permission. All published images are to be credited to © 2020 by MBA Architects.