PADIGLIONE DI  WANDSWORTH 

Wandsworth Pavillion
Wandsworth Pavillion
Wandsworth Pavillion
Wandsworth Pavillion
Wandsworth Pavillion

Lo scopo di questo progetto, con una struttura temporanea e riutilizzabile, spiega ai cittadini la storia e l'evoluzione del Quartiere di Wandsworth  nel corso degli anni.

Il Padiglione Informativo è stato progettato per essere in grado di spostarsi e adattarsi a qualsiasi posizione desiderabile, sia all'interno che all'esterno del Quartiere.

All'interno del padiglione, i visitatori possono trovare modelli di diverse aree e nuovi progetti approvati per "costruire un Wandsworth ancora migliore" e, naturalmente, un punto informativo. In questo modo, l'edificio può essere utilizzato anche dal Comune per interagire con i suoi cittadini.

 

Sulla base di una struttura a travatura "americana" modulare, l'assemblaggio dei pezzi è molto semplice e veloce, permettendo di spostare l'edificio in tempi molto brevi. Il sistema crea una griglia strutturale che supporta la copertura dell'edificio e lascia uno spazio interno molto flessibile, in grado di adattarsi a molte configurazioni.

Il programma comprende una sala conferenze e una per riunioni (che possono essere utilizzate per più scopi) e intorno al punto di informazione centrale, è presente la zona espositiva, alcune zone relax e altri servizi necessari.

 

Le pareti esterne sono progettate per dimostrare la natura informativa del padiglione, utilizzando pannelli rivestiti con immagini del Quartiere mostrando i nuovi progetti spiegati all'interno.

Lo spazio interno risultante può essere assegnato a molte funzioni al di là di quella informativa, moltiplicando le applicazioni possibili per la costruzione e rendendolo uno strumento molto utile per il Comune.

 

Wandsworth Pavillion
Wandsworth Pavillion
Wandsworth Pavillion
Wandsworth Pavillion