THE HUTS

The Huts - Eastbourne è una nuova emozionante iniziativa del Comune di Eastbourne che ci ha invitato a iscriverci a questo concorso per trovare disegni iconici per capanne da spiaggia (Huts) su misura per essere collocate ad intervalli lungo la parte anteriore nel Devonshire Ward.

 

La capanna è stata concepita come una concessione per spazi espositivi per gallerie d'arte locali, in particolare per esibire piccole opere d'arte (fotografie, dipinti, sculture) e diventando allo stesso tempo una piccola attrazione turistica. Le opere d'arte possono essere appese con fili alla struttura metallica lasciando le pareti trasparenti libere.

Abbiamo voluto mettere questa capanna nella zona n. 1 perché sembrava la più adatta alla funzione che si svolgerà presso il molo di Eastbourne che attrae la maggioranza dei visitatori. La struttura è stata inizialmente progettata in acciaio inossidabile o in alternativa in alluminio anodizzato con vetro e quindi, per ridurre i costi, abbiamo optato per una struttura con travi e colonne in Mild Steel, sezione scatola 120 x 80 mm, con vernice resistente alle intemperie e con pareti trasparenti e soffitti costituiti da pannelli in policarbonato spessi 25 mm.

La "Scatola Riflettente", l’abbiamo chiamata in questo modo, poggia su una piattaforma di 10/12 cm con un pavimento in legno, l'ingresso principale sarà protetto da un tetto con in basso uno specchio che riflette l'immagine della gente entrando nella capanna, allo stesso tempo le pareti trasparenti esterne / interne riflettono e rivelano l'immagine dietro la città e il percorso sul mare.

Abbiamo scelto il colore bianco per la "scatola riflettente" riferendoci al colore predominante degli edifici circostanti anche perché in questo modo il sole rifletterà e metterà in evidenza questa capanna, i turisti saranno incuriositi e vorranno visitarlo.

 

1/3
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

Chartered Member No: 20005533 - RIBA (Royal Institute of British Architects)

Registration Number : 078091J -  arb (Architects Registration Board)

 

All project and works images on the web and on social media cannot be modified for advertising or commercial use, nor can it be copied or reproduced in any form without MBA Architects permission. All published images are to be credited to © 2020 by MBA Architects.